web tv
FANTASY NEL CUORE DEL FANTASTICO
conan star wars mutant ai confini della realtà video ufo star trek doc who lodoss war
Il primo programma televisivo dedicato alla fantascienza, al fantastico, ai giochi di ruolo. Adesso una web-tv fantastica.
Dedicato alla fantascienza, al fantastico e alle tante manifestazioni del genere fantasy, il programma è un viaggio della fantasia e dell'immaginazione nei mondi possibili della finzione cinematografica, letteraria e fumettistica. In onda la prima volta il 10 Febbraio 1996 sul circuito Odeon, Fantasy è stato il primo e unico programma televisivo italiano dedicato a questi temi.
Fantasy è stato per quattro stagioni televisive un punto di riferimento per la vastissima comunità di appassionati di SF, Giochi di Ruolo e Magic e dei fan club come quello di Star Trek, Guerre Stellari, Babylon 5, Il Signore degli Anelli e tanti altri ancora. Un pubblico attento ed esigentissimo, da sempre trascurato dai palinsesti televisivi, ha riconosciuto in Fantasy un appuntamento settimanale da non perdere.
WEB TV
conan star wars mutant ai confini della realtà video ufo star trek doc who lodoss war
IL PROGETTO FANTASY WEB TELEVISION - LA PRIMA WEB-TV DEDICATA AL FANTASTICO
Su Fanta-tv puoi trovare i video tratti dall'archivio di Fantasy costituito da più di 100 ore di trasmissione. Si può assistere alle puntate già trasmesse dai due circuiti televisivi nazionali, ma anche a materiale inedito che per varie ragioni non ha trovato spazio nelle serie andate in onda. Anche se la visione delle puntate di Fantasy è la ragione principale della nascita di questo sito, non mancano altri spazi dedicati al programma: gli articoli pubblicati su internet e sulla stampa, i servizi video di altre emittenti, le numerose lettere di commento ricevute e quelle che sono arrivate durante questa nuova esperienza sul web. L'obiettivo è, da una parte, di descrivere e rivivere i momenti che hanno caratterizzato i primi quattro anni di vita di Fantasy nel panorama televisivo italiano, e, dall'altra, di verificare le attuali possibilità di fruizione di materiale video su internet. Il progetto, nato nel 1999, ha dato vita alla prima web-tv dedicata a queste tematiche e una delle prime in assoluto insieme a "Frame - Estetiche del Quotidiano". A cura di Gianni Cresci
Fantasy - Nel cuore del fantastico - (Odeon Tv 1996-97) - (Cinquestelle 1998-99)

Fantasy Consiglia:
Mac Peer
Mac Peer - Forum Mac e guida alle applicazioni Macintosh